CATASTO

Lo Studio, offre ai privati e aziende la possibilità di effettuare pratiche catastali a Brescia e provincia. All’interno dello studio, infatti, troverete i vari tipi di pratiche catastali, si va dalla rettifica per errori catastali alla pratica per accatastamento o variazione di unità immobiliare con relativa scheda catastale.

Gli edifici esistenti, quelli di nuova costruzione e quelli ristrutturati, devono essere regolarmente accatastati. Il loro corretto censimento al catasto permette ai proprietari degli immobili di essere in regola sotto tutti i punti di vista: dalla giusta indicazione della “ditta” proprietaria alla regolarizzazione fiscale del patrimonio immobiliare.

All’interno del nostro studio si effettuano visure catastali, richiesta di mappe e assistenza per atti notarili (acquisti, vendite, donazioni, divisioni).

Accatastamento o variazione di unità immobiliare

Tutti i proprietari di immobili hanno l'obbligo di denunciare al Catasto eventuali nuove costruzioni entro fine Gennaio dell'anno successivo in cui le costruzioni sono diventate utilizzabili. Lo studio si occupa di tutte le pratiche per l'accatastamento dell'immobile con l'attribuzione della classe, la categoria, ecc.

Il censimento immobiliare e delle variazioni architettoniche sono necessarie per per pagare le tasse comunali e per ottenere il certificato di agibilità dell’immobile a seguito di ampliamenti, nuove costruzioni, restauri, ristrutturazioni e cambi di destinazione d'uso. Le pratiche di accatastamento consistono in:

- redazione della planimetria

- compilazione dei modelli per attribuire la rendita catastale

- aggiornamento o inserimento nella mappa catastale

Rettifica dati catastali

Hai dei dubbi oppure hai riscontrato degli errori sui dati catastali e non sai come fare a risolvere il problema? Contatta lo Studio ed affidati ad una figura esperta per la rettifica dati catastali come nome o denominazione, codice fiscale, numero civico, superficie ecc. Un tecnico qualificato si occuperà di fare tutte le verifiche necessarie e fare la richiesta per la rettifica degli atti.

Contattaci per avere più informazioni o entra nella sezione preventivi sia telefonicamente (3290171367) che on line!