Pratiche in sanatoria

Lo STUDIO TECNICO BONINI  è esperto nelle pratiche di sanatoria edilizia, necessarie ogni qualvolta degli interventi per i quali si avrebbe dovuto presentare delle pratiche edilizie in Comune, sono state eseguite senza permessi. 

Spesso è necessario procedere alla sanatoria edilizia quando si decide di vendere e la situazione attuale dell’immobile è difforme dall’ultimo stato autorizzato.

Si considerano opere abusive tutte le opere eseguite in un immobile (internamente o esternamente) senza aver richiesto gli opportuni permessi al Comune di competenza.  Vengono considerate anche modifiche di poco conto (porte, spallette, cartongessi, ecc…).

Per sanare amministrativamente degli abusi è necessario, oltre ad istruire le necessarie pratiche, pagare delle sanzioni sia a livello catastale che comunale. Per considerarsi sanabili le opere deve esserci la cosiddetta “doppia conformità”, ovvero le opere devono rispettare sia regolamenti vigenti oggi, che quelli vigenti all’epoca di esecuzione degli abusi.

Prezzo

Lo STUDIO TECNICO BONINI  redige Pratiche in sanatoria a partire da 699 € tutto incluso (IVA e tasse). Gli unici costi non inclusi nell’offerta sono i diritti di segreteria utili alla presentazione della pratica edilizia al Comune di competenza (di solito variano tra i 100 ei 150 €) e le eventuali sanzioni/multe.

Come funziona

- contattaci ed un tecnico di risolverà i tuoi quesiti e ti chiederà le caratteristiche dell’immobile e le opere che vorresti sanare;

- se l’intervento ci risulterà fattibile, ti verrà formulato immediatamente un preventivo per la redazione della pratica in sanatoria;

- se il preventivo sarà di tuo gradimento ti verranno richiesti i dati utili alla redazione della pratica;

- fisseremo un sopralluogo (anche di sabato o in orario serale) a seconda dei tuoi impegni dove effettueremo un accurato rilievo geometrico e fotografico dell’immobile;

- a fine sopralluogo ti verrà richiesto di fornire se disponibili i dati e i documenti utili alla redazione della pratica ovvero copia delle eventuali precedenti pratiche edilizie,

- dopo aver raccolto i dati ed i documenti necessari produrremmo la pratica in sanatoria più consona al tuo progetto e nel più breve tempo possibili la consegneremo all’Ufficio tecnico del Comune di competenza.

Tempistiche

Lo studio grazie ad un organizzazione impeccabile può produrre e consegnare la pratica in sanatoria  in soli 5 giorni lavorativi dal sopralluogo o dalla consegna di tutti i dati utili alla redazione della pratica stessa. 

Contatti

Per avere informazioni contattaci negli orari di apertura dell'ufficio (8:30-12:30 e 14:30-18:30)

- telefonicamente al 3290171367

 

Puoi contattarci per qualsiasi motivazione 24/24h:

- tramite sms o whatsupp al 3290171367;

- via mail a bonini.ing@gmail.com;

- tramite facebook alla pagina Studio Tecnico Dott. Ing. Bonini Antonio;

- via fax al 030347126;

o compilala scheda che trovi qui sotto