RISTRUTTURAZIONE

Lo Studio Tecnico Ing. Bonini non si occupa esclusivamente di progettazione edilizia di nuove costruzioni, ma anche di eseguire raffinate e precise ristrutturazioni edilizie che andranno a valorizzare ogni ambiente, riportandolo alla bellezza di un tempo o modificandone completamente l’aspetto.

Definire un progetto efficace significa unire diverse competenze specialistiche come ad esempio quelle architettoniche, termiche, acustiche e strutturali.

Lo Studio Tecnico Ing. Bonini  progetta la tua ristrutturazione con un’ottica multidisciplinare, che permette di studiare nel dettaglio ogni particolare, limitando gli eventuali imprevisti e diminuendo costi e tempi di realizzazione.

Gestire una ristrutturazione può essere uno stress e con i ritmi della vita quotidiana non sempre è facile coordinare il geometra, l’ingegnere, l’architetto, i muratori, l’elettricista, l’idraulico, ecc... Noi ti proponiamo un unico interlocutore al quale riferirti che penserà a tutto il necessario per far si che le opere siano realizzate come le vuoi e nei tempi che vuoi.

Lo Studio Tecnico Ing. Bonini seguirà tutte le fasi del processo di ristrutturazione, dirigendone sapientemente i lavori, occupandosi inoltre della manutenzione e della messa in sicurezza del patrimonio esistente sia per gli immobili civili che commerciali. 

Rinnovare la propria abitazione, l’ufficio, lo studio e l’ambiente in cui trascorriamo molte ore non è mai stato così semplice e sicuro. 

Sappiamo benissimo che il processo che porta a decidere di eseguire dei lavori di ristrutturazione è spesso lungo e tortuoso, poi una volta deciso, è difficile aspettare. A differenza di tutti gli altri studi tecnici siamo convenzionati con  imprese fidate e collaudate in grado di presentare un preventivo  entro 7 giorni dal sopralluogo.

Prezzo

Lo STUDIO TECNICO BONINI  redige progetti di ristrutturazione a partire da 999 € tutto incluso (IVA e tasse). Gli unici costi non inclusi nell’offerta sono i diritti di segreteria utili alla presentazione della pratica edilizia al Comune di competenza (di solito variano tra i 100 ei 150 €).

Come funziona

- contattaci ed un tecnico di risolverà i tuoi quesiti e ti chiederà le caratteristiche dell’immobile e le opere che vorresti realizzare;

- se l’intervento ci risulterà fattibile, ti verrà formulato immediatamente un preventivo per la redazione del progetto;

- se il preventivo sarà di tuo gradimento ti verranno richiesti i dati utili alla redazione del progetto;

- fisseremo un sopralluogo (anche di sabato o in orario serale) a seconda dei tuoi impegni dove effettueremo un accurato rilievo geometrico e fotografico dell’immobile da ristrutturare;

- a fine sopralluogo ti verrà richiesto di fornire se disponibili i dati e i documenti utili alla redazione del progetto ovvero copia delle eventuali precedenti pratiche edilizie, visura o planimetria catastale, carta di identità e codice fiscale degli intestatari dell’immobile e dati dell’impresa edile che effettuerà i lavori;

- dopo aver raccolto i dati ed i documenti necessari inizieremo a lavorare sul progetto secondo quelle che sono le richieste del cliente;

- dopo aver definito il progetto produrremmo le varie pratiche autorizzative e nel più breve tempo possibile le consegneremo agli uffici di competenza;

- ottenute le autorizzazioni il cantiere potrà iniziare.

Tempistiche

Lo studio grazie ad un organizzazione impeccabile può produrre e consegnare un progetto di ristrutturazione in soli 7 giorni lavorativi dal sopralluogo. 

Detrazioni fiscali

Attenzione che per poter usufruire delle detrazioni fiscali previste per la ristrutturazione, in caso di due o più imprese presenti in cantiere, è obbligatorio il coordinamento della sicurezza (D.lgs81/2008). Lo studio si occupa ovviamente anche di questo, visita l’apposita pagina sulla sicurezza cantieri.

Contatti

Per avere informazioni contattaci negli orari di apertura dell'ufficio (8:30-12:30 e 14:30-18:30)

- telefonicamente al 3290171367

 

Puoi contattarci per qualsiasi motivazione 24/24h:

- tramite sms o whatsupp al 3290171367;

- via mail a bonini.ing@gmail.com;

- tramite facebook alla pagina Studio Tecnico Dott. Ing. Bonini Antonio;

- via fax al 030347126;

o compilala scheda che trovi qui sotto