RELAZIONE EX LEGGE 10 - Progettare un edificio a energia quasi zero (NZEB)

 

 

La relazione ex L. 10/91 è un documento che serve allegare ad alcuni tipi di progetti (non tutte le opere lo richiedono) per dimostrare al Comune il rispetto dei limiti di prestazione energetica dei singoli elementi (impianti, pareti, solai, serramenti, ecc…) oppure dell’edificio nel suo complesso (indice di prestazione energetica). Detti limiti sono determinati dalla normativa che di anno in anno viene costantemente aggiornata allo scopo di rendere il patrimonio edilizio sempre più energeticamente efficiente.

Prezzo

Lo STUDIO TECNICO BONINI  redige relazioni ex L. 10/91  in tutta Lombardia a partire da 499 € tutto incluso (IVA, tasse, registrazione certificato al catasto energetico).

La tariffa comprende un dettagliato sopralluogo (se ristrutturazione), la raccolta della documentazione, l’elaborazione dei calcoli con appositi software certificati, la produzione della relazione e degli allegati tecnici.

Come funziona

- contattaci ed un tecnico di risolverà i tuoi quesiti e ti chiederà le caratteristiche dell’immobile e dell’intervento;

- ti verrà formulato immediatamente un preventivo per la redazione della relazione ex L. 10/91;

- se il preventivo sarà di tuo gradimento ti verranno richiesti i dati utili alla redazione della relazione ex L. 10/91 ;

- raccolti i dati e svolto il sopralluogo (solo per ristrutturazioni)  verranno elaborati i calcoli e verrà emessa la relazione e gli allegati tecnici.

Tempistiche

Lo studio grazie ad un organizzazione impeccabile può produrre e consegnare la certificazione energetica in sole 48 ore ovvero in due giorni lavorativi dal sopralluogo (se previsto) o dalla consegna di tutti i dati utili alla redazione della relazione stessa. 

Quando è obbligatoria

- realizzazione di nuovi edifici;

- ampliamenti di edifici;

- cambio di destinazione d’uso;

- interventi di riqualificazione energetica (coibentazione a cappotto, coibentazione tetto, rifacimento o sostituzione impianto termico in edifici esistenti, ecc…).

CONTATTI

Per avere informazioni contattaci negli orari di apertura dell'ufficio (8:30-12:30 e 14:30-18:30)

- telefonicamente al 3290171367

 

Puoi contattarci per qualsiasi motivazione 24/24h:

- tramite sms o whatsupp al 3290171367;

- via mail a bonini.ing@gmail.com;

- tramite facebook alla pagina Studio Tecnico Dott. Ing. Bonini Antonio;

- via fax al 030347126;

o compilala scheda che trovi qui sotto